Divento mamma e cambio lavoro con MammaFit!

Cristina lavora in una grossa azienda di Milano nel settore immobiliare, assicurativo e finanziario. Dopo un decennio di lavoro, occupa una buona posizione ma le ore trascorse in ufficio sono parecchie e la sera rientra sempre molto tardi.

Nel frattempo, a 31 anni, diventa mamma di Nicola.
Al rientro dalla maternità, la sua posizione lavorativa è completamente ribaltata e Cristina si trova in un ruolo demansionato e il suo ufficio spostato tristemente in un corridoio.

Dopo pochi mesi, aspetta il secondo bambino, l’azienda per cui lavorava fallisce e questo la spinge a valutare seriamente un cambiamento nella sua vita che possa accomodare la sua nuova situazione familiare. Cristina ha due bambini da crescere, dei nonni giovani che ancora lavorano, amiche con cui è difficile continuare il rapporto di prima e si ritrova a vivere la maternità un po’ in solitudine.

Cristina sente nascere il suo desiderio di aiutare altre madri, perchè capisce in prima persona cosa significhi esserlo in questa epoca. Sente a poco a poco riafforare la passione per la danza che aveva conosciuto da bambina, praticato e insegnato per tanti anni e incominicia a chiedersi se sia possibile ritornare in quel mondo. Intanto riprende ad andare in palestra e, per una serie di intrecci fortuiti, viene incoraggiata a tornare ad insegnare.

Cerca in rete un corso di ginnastica che possano fare le mamme e trova MammaFit. Diventa istruttore certificato MammaFit, frequenta altre formazioni e si specializza nel mondo della maternità e della tonificazione.

Ad oggi, Cristina si ritiene molto soddisfatta. E’ riuscita a strutturare la sua giornata in modo che possa essere presente all’uscita da scuola dei bambini e ad accompagnarli nei loro studi e attività, avendo mantenuta orari flessibili ed indipendenza economica.

Cristina tiene i corsi MammaFit a Legnano e a Gerenzano!

Comments

comments

Lascia una risposta