14° settimana

pregnancy_massageIl tuo corpo inizia a godere dei benefici della gravidanza in senso generale: sei florida e prosperosa.

Le modificazioni del seno iniziano sin dalle prime settimane di gestazione, ma in questo specifico periodo inizia la produzione di colostro dalle ghiandole mammarie.

Alcune di voi, soprattutto a termine di gravidanza, vedranno fuoriuscire alcune goccioline di color giallo dai capezzoli: non c’è da preoccuparsi è il nettare di vita che nutrirà il piccolo nei primi giorni dopo la nascita.

I cambiamenti ormonali in atto nel vostro corpo portano a un cambiamento della mucosa vaginale e  a un conseguente aumento della produzione di perdite vaginali: la leucorrea gravidica è caratterizzata da muco acquoso, incolore di quantità abbondanti.

Spesso a termine di gravidanza viene confusa con la rottura delle membrane amnio-coriali e la perdita di liquido amniotico, ma in realtà tramite un controllo ostetrico o medico tutto rientra nella normalità.

Intanto il tuo piccolino continua  a crescere, grazie anche all’amore e all’energia positiva che gli trasmetti: comunicare con lui empaticamente ti permette di creare un rapporto speciale che la natura ti ha donato.

Ogni volta che ne senti la necessità fermati: metti dolcemente le tue mani sul ventre e respira, ascoltando ciò che senti dentro di te.

Lascia una risposta