15° settimana

massageSe vuoi farti bella e dedicarti a un momento di benessere non avere timore (come forse comunemente ti è stato detto!): durante tutta la gravidanza è infatti possibile eseguire trattamenti ai capelli (permanenti o colore), cercando di evitare il contatto diretto con la cute: sono comunque da prediligere i prodotti naturali (ad esempio hennè).

Puoi anche dedicarti a trattamenti estetici defaticanti o drenati agli arti inferiori con l’utilizzo di prodotti naturali, idromassaggio o cure termali; da evitare, invece, sauna e bagno turco per l’abbassamento eccessivo della pressione arteriosa (causando svenimento).

Tutto ciò è valevole per la completa gestazione: gambe gonfie e cattiva circolazione (con magari qualche capillare in maggiore evidenza) possono essere tenuti sotto controllo grazie anche a questi trattamenti, sicuramente l’attività sportiva è da prediligere.

Può essere eseguita durante tutta la gravidanza anche l’ablazione del tartaro: è importante avere un’accurata igiene dentale, tanto più che la salivazione tende ad aumentare per il cambio ormonale.

Le gengive possono facilmente sanguinare quindi prediligete spazzolini dentali con setole morbide e utilizzate il filo interdentale delicatamente.

Lascia una risposta