23° settimana

10968939_10206297621629043_1908501628_o

Questo è un periodo proprio speciale per te! Stai bene, sei piena di energie, hai voglia di dedicarti a te e al tuo piccolo che cresce ogni giorno di più.

A volte il lavoro e i ritmi della settimana non ti permettono di goderti molto questo meraviglioso stato di eccitante quiete, ma cerchi di provare a regalarti dei momenti solo tuoi-vostri almeno la sera o il fine settimana.

Passeggiare all’aria aperta, ascoltare la musica che più ti piace, leggere i libri che ti portano a conoscere meglio ciò che sta  avvenendo dentro di te, ritornare ad essere creativa.

Fai tantissimi sogni: ti rivedi bambina, ti immagini il tuo piccolo, a volte persino già grande; sogni luoghi infiniti di lunghe distese, l’acqua, elemento nel quale è nata la vita. Elemento nel quale tu porti e accompagni la vita che cresce in te.

Ti confidi con il tuo compagno, sogni ad occhi aperti, hai voglia di parlare e chiacchierare di quello che sarà, di quello che ti piacerebbe per voi, per la vostra famiglia.

Oppure tieni solo per te alcuni pensieri, come se fossero magicamente vostri, incomprensibili agli altri, in questa comunicazione simbiotica.

Anche il tuo bimbo inizia ad alternare momenti di veglia e sonno: alcuni straordinari studi hanno dimostrato come il feto inizia ora a sognare con movimenti oculari rapidi (REM).

Tu magari puoi accorgertene sentendo dentro di te movimenti più intensi e vivaci, rispetto a momenti di quiete e calma.

E forse grazie a questo puoi immaginare il temperamento caratteriale del tuo bambino alla nascita: sarà tranquilli o energico?!…

Lascia una risposta